CENTRO CFR

Il C.F.R. s.r.l. si trova nelle vicinanze del centro di Castelfranco Emilia e dell’Ospedale .

E’ situato al piano terreno e non presenta barriere architettoniche.
Si compone di 11 box per l’attività di fisioterapia strumentale e manuale , 1 palestra per attività riabilitative, 1 ambulatorio per le visite, servizi igienici per il personale e per i pazienti, 2 spogliatoi per il personale.
All’esterno della struttura è presente un parcheggio con alcuni posti auto riservati per pazienti con disabilità .

BREVI CENNI STORICI

Il C.F.R. nasce nel 1984 come struttura ambulatoriale privata e nel 1986 ottiene la convenzione con l’U.S.L. Attualmente la struttura è accreditata con il S.S.N.
Il personale medico è costituito da un Direttore Sanitario e da specialisti Fisiatri; il personale tecnico comprende terapisti della riabilitazione, addetti all’accettazione e un’addetta alle pulizie .

OBIETTIVI

Il C.F.R. si pone come obiettivi di prendere in carico i pazienti/clienti portatori di qualsiasi patologia dell’apparato locomotore e di fornire un servizio corrispondente agli standard qualitativi sia nel privato che nel servizio accreditato con l’ A.S.L.

A questo scopo i nostri operatori ed i nostri medici partecipano regolarmente a corsi ed aggiornamenti grazie ai quali la nostra struttura è in grado di offrire oltre alle terapie tradizionali , prestazioni innovative quali trattamenti osteopatici , rieducazione posturale con metodo Souchard o Mézières , terapie reflessogene .

Al fine di migliorare continuamente il servizio,anche organizzativo oltre che sanitario, all’interno della struttura è presente un sistema di gestione della qualità tramite il quale vengono tenuti sotto controllo i reclami e le segnalazioni che provengono da parte dei clienti . A questo scopo sono disponibili in sala d’attesa un “Test di soddisfazione” nel quale il cliente può esprimere il proprio parere in merito a tutti gli aspetti del servizio e una “Scheda reclamo”.